INIZIATIVE

06 ottobre 2014
 

Flash mob in piazza per l'allattamento (Giornale di Brescia)

Consultorio Familiare






Flash mob in piazza per l'allattamento



 


ORE: 17:38 | SABATO, 4 OTTOBRE 2014

 




Un flash-mob abbastanza insolito, eppure del tutto naturale, quello che si è svolto stamattina alle 10.30 in Piazza Paolo VI. Nella settimana mondiale per l’allattamento materno, il Mami (Movimento Allattamento Materno Italiano) ha coinvolto migliaia di mamme in tutta Italia, che in contemporanea hanno allattato i loro bambini in pubblico. A Brescia l’invito è stato accolto da un nutrito gruppo di mamme, supportate dal Consultorio Familiare Onlus di via Volturno.

«Non c’è un’informazione univoca sull’allattamento al seno, ma parecchie contraddizioni anche tra il personale sanitario» spiega Nicoletta Ianniello, una delle mamme presenti oggi in Piazza. «L’allattamento è una cosa naturale: la scelta della donna deve essere libera e informata». All’evento parteciperanno anche alcune ostetriche del Civile e il personale del Consultorio, per rispondere a richieste e chiarimenti.

L’iniziativa di oggi vuole essere un punto di partenza nell’affrontare altre delicati temi connessi all’allattamento materno. «Sarebbe necessaria una legislazione a livello nazionale che concili il lavoro con il desiderio di allattare - dichiara la dott.ssa Donatella Albini, consigliere comunale e volontaria al Consultorio. - Sarebbe utile aprire una discussione sulle aree pubbliche per l’allattamento». 


Notizia tratta dal sito del Giornale di Brescia a questo link.